Fano, Sicurezza Stradale: al via gli incontri con gli studenti delle scuole primarie

76

FANO – Si è svolto questa mattina alle 8.30, nella scuola primaria “F. Corridoni” di Fano, la prima delle tre giornate didattiche che vedranno coinvolti circa 100 studenti delle scuole primarie di primo e secondo grado fanesi sul tema “L’educazione alla sicurezza stradale”. Un ciclo di incontri che rientra nel progetto PASS (Programma di azioni per la sicurezza stradale), promosso e finanziato da Provincia di Pesaro e Urbino e Regione Marche, in collaborazione con il Comune di Fano. L’appuntamento di questa mattina è stato aperto dal dirigente del Servizio Viabilità della Provincia Maurizio Bartoli, dagli assessori ai Lavori pubblici Cristian Fanesi e ai Servizi Educativi Samuele Mascarin e dal dirigente scolastico del circolo didattico “Fano – San Lazzaro” Antonella Spadaccio.

L’iniziativa prevede, oltre ad incontri formativi con personale specializzato, la distribuzione di materiale didattico che potrà essere usato durante l’anno scolastico, con il fine di formare ed istruire gli studenti già dalla giovane età.

I successivi appuntamenti si svolgeranno lunedì 26 novembre alle ore 8.30 all’Istituto comprensivo “Gandiglio” (Piazzetta Grimaldi 3) e venerdì 7 dicembre alle ore 8.30 all’Istituto comprensivo statale “M.Nuti” (via Redipuglia 5). In quest’ultimo incontro verrà anche presentato il “Report sulla viabilità provinciale”, con gli interventi del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini e di altre autorità.