Fano: sequestrati 36mila litri di gasolio di contrabbando, denunciato un autotrasportatore

35

Guardia di FinanzaFANO – La Guardia di Finanza di Pesaro ha denunciato alla locale Procura della Repubblica un autotrasportatore straniero per contrabbando di prodotti petroliferi e sequestrato 36mila litri di gasolio per autotrazione, insieme al mezzo utilizzato per il trasporto illecito.

I militari di Fano, insieme alla polizia stradale, hanno sottoposto a controllo, nei pressi dell’uscita del casello dell’A14 di Fano, un’autocisterna contenente prodotti petroliferi condotta da un cittadino portoghese: i documenti di accompagnamento riportavano dati incoerenti sia per l’indicazione del luogo di prelevamento del gasolio sia per il mittente del carburante.

Dalle indagini è emerso che la società mittente, con sede in Campania, aveva come oggetto sociale il commercio all’ingrosso di prodotti lattiero-caseari e di carburanti, ma risultava aver cessato da tempo la propria attività. Effettuato un prelevamento di campioni per l’analisi qualitativa per verificare l’eventuale illecita miscelazione e alterazione.