Fano, “Raccontarti”: nuova serie online della Fondazione Teatro della Fortuna

47


Da mercoledì 22 aprile  gli appuntamenti con artisti e interpreti per raccontare le arti a distanza di sicurezza

FANO – La Fondazione Teatro della Fortuna, in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Rossini,  per restare vicina al pubblico e raccontare il mondo del teatro in maniera diversa, lancia una iniziativa attraverso il nuovo canale YouTube della Fondazione.”Raccontarti” è il titolo della  serie online con racconti, incontri, frammenti di spettacoli per continuare a vivere la passione per il teatro e le arti a distanza di sicurezza.

A lanciare la serie , domani, sabato 18 aprile, alle 17.00, saranno Catia Amati, presidente della Fondazione Teatro della Fortuna, e Saul Salucci, presidente dell’Orchestra Sinfonica Rossini, che sveleranno tutti i particolari del progetto. Il pubblico, che seguirà l’anteprima, potrà anche godere di un piacevole intermezzo musicale.

L’appuntamento con RACCONTARTI partirà ufficialmente mercoledì 22 aprile, alle 17.00, per 10 settimane, in cui il Maestro Paolo Rosetti, segretario artistico dell’Orchestra Rossini, e Maria Chiara Mazzi, professoressa di storia della musica al Conservatorio Rossini, condurranno il pubblico in un viaggio attraverso il teatro e le arti, raccontate da artisti e interpreti. Il primo ospite d’eccezione sarà Nicola Alaimo, stella della lirica internazionale.

L’invito al pubblico è quello di iscriversi gratuitamente al canale YouTube del Teatro della Fortuna così da non perdere l’appuntamento settimanale con RACCONTARTI, in attesa di poter rialzare il sipario e riaccendere le luci del palcoscenico.

Per accedere al canale cercare su YouTube “Fondazione Teatro della Fortuna”, questo il link diretto https://www.youtube.com/channel/UC6iVK5V5yzHxfyeJGUnE8aA