Fano, “Il Mercoledì degli Artisti”: domani l’evento diffuso nel centro storico

36

FANO (PU)  – Dal rock & roll al soul, dalla musica italiana al pop inglese, dalla voce soave di una cantautrice ad una black voice accompagnata da un groove pazzesco. Tutto questo è il Mercoledì degli Artisti, l’evento diffuso nei locali del centro storico, promosso dall’Assessorato al Turismo nell’ambito di “Fano en plein air”.

L’appuntamento è per domani, 25 agosto: partendo da Piazza XX Settembre al Bardàn & Degusteria & 20.9 Caffè, dalle 21.15, musica live con “Fly for two”. Costanza De Sanctis voce, Marco di Meo chitarre. Un viaggio per due con partenza dalla musica italiana andando verso il pop inglese, il blues e il jazz. Evento organizzato in collaborazione con Sara Angherà.

Spostandosi verso Piazza Andrea Costa, al Senzatempo Live Music Club, alle 22.30, Veronica Marchi, cantautrice, sale sul palco accompagnata solo dalla sua chitarra, per un live tutto da ascoltare.

Al pubblico de La Mandria di Viale Buozzi la scorsa settimana non è bastato un bis, hanno richiesto di bissare l’intera serata. E allora a grande richiesta tornano per Il Mercoledì degli Artisti i “Donderdag”. Dalle 21 si cena nel giardino, tra le vestigia romane, con le specialità dell’Antico Braciere, al ritmo del rock & roll anni ‘50/’60. In collaborazione con OnStage produzioni.

Al Monna Lisa, in zona Pincio, in bilico tra gospel e soul, si spazia tra Aretha Franklin, Etta James, Stevie Wonder, Ray Charles, fino ai Blues Brothers, con i “Santi Burattini Placidi”. Dalle 20.30. Info e prenotazioni: 0721 704286

E per chi ha voglia di sperimentare anteprima all’IDEAle food&more, in Piazza XX settembre, per un aperitivo insolito a base di tele e colori: “Autoritratto come Picasso: un aperitivo #Appennello”. Appuntamento dalle 19 alle 21, con prenotazione obbligatoria su www.appennello.com Info 380 638 6441