Fano, Lux Perpetua: concerto nel ricordo di Roberto Pedinotti

148

L’evento, inizialmente programmato alla Rocca Malatestiana, si svolgerà domani al Teatro della Fortuna per via delle previsioni meteo avverse.Sarà eseguito il Requiem di Mozart

FANO (PU) –  Il concerto “Lux Perpetua. In ricordo di Roberto Pedinotti” di domani, sabato 17 luglio ore 21.30, andrà in scena  al Teatro della Fortuna di Fano; inizialmente programmato alla Rocca Malatestiana è stato ricollocato per le previsioni meteo avverse.Sarà eseguito il Requiem in re minore per soli, coro ed orchestra, K 626, di Wolfgang Amadeus Mozart.Ai sostenitori del Symphony Pop Festival per l’occasione si affiancherà la Fondazione Teatro della Fortuna.
Roberto è stato, insieme ad Angelo Santinelli, fondatore del Coro del Teatro della Fortuna, di cui faceva anche parte come artista, nel ruolo di tenore.
Come referente del coro ha poi co-organizzato, in collaborazione con l’Orchestra Rossini, le attività concertistiche estive, prima alla Corte Malatestiana, e poi negli altri luoghi della città che si sono succeduti nel tempo.
Grazie alla sua professione e alla sua passione per la cultura è stato revisore dei conti per il Teatro della Fortuna, istituzione in cui credeva fermamente, tanto da esporsi più volte pubblicamente proprio per sottolinearne l’importanza.

La decisione di inserire nella rassegna estiva Symphony Pop Festival un concerto a lui dedicato ha ottenuto la reazione immediata di tantissimi coristi; un’ulteriore testimonianza di quanto Roberto Pedinotti fosse amato da tutti coloro che lo conoscevano.
Per sua volontà e quella di Cristina Zanotti, sua compagna di vita, è stato scelto il capolavoro di Mozart, il Requiem. Alla direzione il riferimento artistico di tutti questi anni, Daniele Agiman. Il coro, come anticipato, sarà costituito dal nucleo del Coro del Teatro della Fortuna e da aggiunti coristi, che hanno voluto aderire alla serata; Maestro del coro Mirca Rosciani.
Solisti della serata Lara Lagni, soprano; Marta Pluda, mezzosoprano; Pierluigi D’Aloia, tenore; Shuxin Li, basso.
Un sentito ringraziamento per l’organizzazione della serata a Cristina Zanotti e ai i coristi aggiunti amici di Roberto.

BIGLIETTI

I biglietti già emessi rimarranno validi per l’ingresso a teatro, pur non potendo garantire fedelmente la disposizione in pianta.

L’organizzazione dimostra la propria soddisfazione per l’ottima soluzione trovata e ringrazia la Fondazione Teatro della Fortuna per la pronta e professionale collaborazione.

Posto unico numerato € 15 – Ridotto (under 30) € 10

BOTTEGHINO Teatro della Fortuna – Piazza XX Settembre – Fano – Tel. 0721 800750
aperto dal mercoledì al sabato 17.30-19.30, mercoledì e sabato e giorni di spettacolo anche 10.30-12.30
Online su Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati