Fano, Brodetto Fest dal 10 al 12 settembre 2021: ecco la novità

186

FANO  (PU) – Torna, dal 10 al 12 settembre prossimi, lo spettacolo della cucina. Anche quest’anno, infatti, il Brodetto Festrilancia a Fano il suo format di successo ed aggiunge al programma una gustosissima, ed importante, novità: il MeetMoretta. Sarà uno spazio esperienziale innovativo interamente dedicato alla bevanda a base di caffè, tipica delle Marche e originaria della città di Fano. Un connubio vincente e un’occasione importante per il progetto di valorizzazione delle tipicità locali che l’organizzazione porta avanti, ormai come filosofia, fin dalla prima edizione del BrodettoFest. Lo spazio MeetMoretta sarà animato, durante tutti i tre giorni della kermesse, da degustazioni, master class, grandi ospiti e…dalla prima competizione nazionale Moretta&co.cktails, concorso riservato ai Barman professionisti che vedrà i finalisti sfidarsi live sul palco dell’evento.

Numerosissime le iscrizioni di barman e bartender arrivate da tutta Italia tra le quali la giuria ha selezionato i venti migliori che si sfideranno live a Fano dal 10 al 12 settembre prossimi: ricette di “Moretta Twist”, la rivisitazione della bevanda tradizionale che i partecipanti dovevano inviare alla giuria per essere selezionati, che raccontano alla perfezione la creatività italiana da Milano a Napoli, da Bolzano a Ragusa passando per Bari, da Viterbo a Padova. E non sono mancate nemmeno le iscrizioni da fuori confine!

Durante il Brodetto Fest i venti partecipanti saranno valutati da una giuria composta dai migliori bartender e mixologist italiani, punti di riferimento nel panorama nazionale:

Filippo Sisti, uno dei più noti barman italiani, pioniere della cucina liquida, tante esperienze all’estero, nei top locali italiani fino al milanese Carlo e Camilla in segheria di Carlo Cracco;

Giovanni Ceccarelli, barman, mixologist e autore del seguitissimo Blog Cocktail Engineering, dedicato all’alta formazione. Docente in Drink Factory a Bologna, specializzato nelle preparazioni Home Made;

Flavio Angiolillo, nato a Roma e vissuto tanti anni in Francia, ha lavorato con Alain Ducasse e Gordon Ramsay. E’ titolare di numerosi locali a Milano, tra cui il Mag Caffèe il 1930 Cocktail bar, al 25^posto nel “The World’s 50 Best Bars​”.

Per chiunque fosse interessato, già dal 6 agosto sarà possibile curiosare tra le le 20 ricette finaliste e votarle sul sito del Brodetto Fest (brodettofest.it) alla sezione MeetMoretta.

Info e regolamento: FestivalBrodetto.it

Brodettofest Tel. 0721/54708
Ufficio stampa – Francesca 392.9932485