Fano, aspettando la Festa della Musica: ecco quando

135

FANO (PU) – Lunedì 21 Giugno 2021, Fano riparte dalla musica.
Dopo questo lungo e difficile periodo senza spazi, senza possibilità, senza pubblico… i musicisti fanesi vogliono dare un segnale forte e simbolico. Nella Giornata europea della Musica, la magia dei suoni a Fano arriverà… dall’alto.
“Sappiamo che la musica da sempre fatica a trovare spazi e noi del settore lo abbiamo vissuto ancora più concretamente in questo periodo di lockdown dove ogni possibilità è stata praticamente azzerata” dicono gli organizzatori dell’evento. “Per questo, insieme a molti musicisti fanesi abbiamo deciso di dare un segnale forte della nostra presenza, studiato per far sentire la musica ancor più vicino alle persone”
Per alimentare la curiosità, gli organizzatori – Nicola Anselmi ed Emanuela Giorgi di Onstage – non vogliono svelare i dettagli della serata, ma annunciano solo i luoghi e i musicisti che hanno aderito all’iniziativa.
L’appuntamento però è ben preciso: alle 21.21 del 21° giorno del 21° anno del 21° secolo.
I luoghi interessati saranno: in Sassonia (Giardino Niagara, Antiteatro Rastat), al Porto (Ristorante Scimitar), al Lido (Hotel Astoria), in Centro (Pino Bar, Palazzo Bracci-Pagani, Caffé Darderi, Atelier54).
E i musicisti coinvolti: Francesco Stefanelli (piano), Francesco Cambrini (contrabbasso), Michele Casoni (voce), Filippo Sorci (chitarra), Simone Serafini (chitarra) Emanuele Furlani (basso), Claudio Morosi (tastiere), Matteo Pietrelli (consolle), Tomas Facchini (violino), Giorgio Caselli (tromba), Giacomo Pietrucci (sax), Paride Battistoni (violino) e le coriste della Diamond Voice.

Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Fano (Assessorato al Turismo ed Eventi) e Alberghi Consorziati.
Si ringrazia: Emporio Autoricambi, Apice Arrendamenti, Fossi&Panaroni autocarrozzeria.

L’appuntamento ufficiale con la Festa della Musica Europea 2021 sarà poi per domenica 27 Giugno con la musica live nei locali di Centro, Lido, Sassonia, Porto, Torrette e Ponte Sasso.