Secondo episodio di RaccontARTI,la serie online del Teatro della Fortuna
Giovanni Gnocchi, il cui talento straordinario è stato riconosciuto, già al suo debutto, dal grande violoncellista Yo-Yo Ma, si racconterà a 360 gradi nel corso del nuovo appuntamento con la serie online dedicata al teatro e alle arti. Un progetto di Fondazione Teatro della Fortuna e Orchestra Sinfonica G. Rossini, ideato da Catia Amati e Saul Salucci, che sta riscuotendo un crescente successo.
Tra i grandi interpreti de “I Concerti della Fortuna 2020”, Gnocchi è stato ospite del Teatro della Fortuna lo scorso 29 gennaio con “Romantic Cello”, insieme all’Orchestra Rossini, diretta per l’occasione dal maestro Daniele Agiman.
A condurre gli spettatori in questo viaggio, dalla nascita del violoncello ai giorni nostri, saranno, come di consueto, Paolo Rosetti, segretario artistico dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, e Maria Chiara Mazzi, professoressa di storia della musica al Conservatorio Rossini
L’invito al pubblico è quello di “sintonizzarsi” ogni mercoledì alle 17.00 sul canale YouTube della Fondazione Teatro della Fortuna, a cui ci si può iscrivere gratuitamente, in modo da non perdere l’appuntamento con RaccontARTI.
La serie online si snoderà attraverso dieci episodi che vedranno protagonisti ospiti d’eccezione, per continuare a vivere la passione per il teatro e le arti a distanza di sicurezza.
Per accedere al canale cercare su YouTube “Fondazione Teatro della Fortuna”, questo il link diretto https://www.youtube.com/channel/UC6iVK5V5yzHxfyeJGUnE8aA
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X