Fabriano, la Form nel Family Concert Pierino e le altre storie

68

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana esegue  un concerto dedicato ai più piccoli e alle famiglie il 25 febbraio al Teatro Gentile

FABRIANO – Fine settimana dedicato ai più piccoli e alle famiglie. Sabato 25 febbraio l’Orchestra Filarmonica Marchigiana si esibisce al Teatro Gentile di Fabriano con il family concert Pierino e le altre storie.

L’appuntamento è incentrato sulla più celebre e amata opera musicale per l’infanzia: il Pierino e il Lupo di Prokof’ev, fiaba musicale scritta per divertire i piccoli e nello stesso tempo per introdurli alle magie della “tavolozza orchestrale”.

Introduce la serata un altro avvincente celebre brano legato al mondo della fiaba: L’apprendista stregone di Dukas, scherzo sinfonico ispirato all’omonima ballata di Goethe noto ai più piccoli per essere stato rappresentato da Walt Disney in uno degli episodi del film di animazione Fantasia, dove a vestire i panni del maldestro apprendista cui sfugge il controllo della bacchetta magica sottratta all’ignaro stregone era il grande, simpaticissimo Topolino.

La FORM, la colonna sonora delle Marche, viene diretta da Aram Khacheh, giovane direttore, tra i fondatori del Bazzini Consort, di cui è attualmente Direttore Artistico e Musicale; mentre la voce recitante è dell’attore e cantante Daniele Vagnozzi.

Il concerto è fuori abbonamento, con biglietto unico a 5 euro.

Info botteghino del Teatro Gentile: 0732-3644.