Sabato prossimo il quinto appuntamento del progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”
SPINETOLI – Dopo il successo di partecipanti delle tappe di Cossignano, Monteprandone, San Benedetto del Tronto e Acquasanta Terme, sarà Spinetoli a ospitare il quinto appuntamento col progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”.
Si tratta di una iniziativa organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del bando “Eventi e manifestazioni culturali”.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle 15,30 in Piazza Leopardi
A seguire si svolgeranno la visita al Museo della civiltà contadina, al Museo della scultura ed al centro storico, un tour con l’archeologa e la visita alle chiese di Spinetoli.
La manifestazione viene realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Spinetoli.
E’ previsto il servizio di interpretariato Lis per le persone sorde.
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 19 ottobre (indicando nome e cognome di chi sarà presente, la data e il luogo della manifestazione).
Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” è un progetto della durata di 18 mesi che sta toccando il territorio dei comuni di Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Castorano, Cossignano, Montedinove, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto e Spinetoli.
Si tratta di una iniziativa che ha il proposito di promuovere una maggiore sensibilizzazione della cittadinanza verso la partecipazione culturale.