“Esplorando Appignano del Tronto”, il 12 novembre la camminata culturale

20

L’appuntamento rientra nel progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”

APPIGNANO DEL TRONTO – Domenica 12 Novembre, a partire dalle ore 9 ad Appignano del Tronto, è in programma il settimo appuntamento col progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”.

Sono state più di 300 le persone che hanno partecipato a una o più delle precedenti tappe dell’iniziativa che si sono svolte a Spinetoli, Cossignano, Monteprandone, Castorano, San Benedetto del Tronto e Acquasanta Terme.

“Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” è un progetto organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del bando “Eventi e manifestazioni culturali”.

Anche la Fondazione Nazionale delle Comunicazioni ha concesso un contributo nell’ambito del bando “Iniziative di terzi”.

Il programma della manifestazione di domenica 12 novembre prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9 in Piazza Leopardi.

A seguire sarà attraversato un percorso ad anello di circa 4,5 chilometri (dislivello 120 metri, tempo di percorrenza 3 ore circa soste incluse).

L’equipaggiamento necessario ai partecipanti è composto da scarpe comode, giacca antivento(kway, acqua, qualche snack/frutta e i bastoncini da trekking (che comunque sono facoltativi).

La manifestazione viene realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Appignano del Tronto.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 10 novembre (indicando nome e cognome di chi sarà presente, la data e il luogo della manifestazione).

“Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” è un progetto che sta toccando il territorio dei comuni di Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Castorano, Cossignano, Montedinove, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto e Spinetoli.