“Molte ricerche – sottolineano i due parlamentari nella risoluzione – hanno evidenziato sia il legame tra la violenza verso gli esseri umani e quella verso gli animali che l’esistenza di una correlazione tra la crudeltà manifestata durante l’infanzia o l’adolescenza nei riguardi degli animali e il comportamento criminale violento da adulti”: per questo, “per rompere il cerchio della violenza è necessario promuovere nei ragazzi sin dall’età più precoce la cooperazione, l’empatia e il rispetto di tutti gli esseri viventi”.
Piera Rosati, Presidente di Lega Nazionale per la Difesa del Cane, afferma: “Siamo molto felici che i deputati Civati e Brignone abbiano capito l’importanza di educare al rispetto degli animali fin dall’infanzia. Speriamo che questa iniziativa trovi il consenso della Camera e venga approvata perché le violenze sugli animali sono purtroppo ancora all’ordine del giorno e questo potrebbe essere un ottimo modo per sensibilizzare le generazioni future ad avere un approccio più rispettoso verso tutti”.
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sosterrà questa iniziativa in tutti i modi possibili e offre fin da ora la propria collaborazione per lo svolgimento delle attività di educazione e sensibilizzazione.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X