“Dove tutto ha avuto inizio” a Rocca Varano: ecco quando

195

Domenica 11 ottobre giornata da vivere nel Medioevo tra arcieri, artigiani, musica, danze e per assaporare gli antichi gusti

dove tutto ha inizio

CAMERINO – Domenica 11 Ottobre appuntamento alla Rocca Varano con “Dove tutto ha avuto inizio”. Una giornata da vivere nel Medioevo tra arcieri, artigiani, musica, danze, e assaporare gli antichi gusti della cucina da campo. Visite guidate all’esterno della rocca.

Ingresso ad offerta.

Pranzo su prenotazione al costo di 30 euro a persona.

Per informazioni si invita a contattare il numero 3345751368 oppure ad inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@iononcrollo.it.

Eretta nel XIII secolo come residenza fortificata della nobile famiglia dei Da Varano, la Rocca Varano sarà poi trasformata nel XIV secolo in fortezza difensiva. Per la futura signoria la Rocca costituiva una vera e propria fonte di guadagno, grazie ai pedaggi imposti alle genti che percorrevano la strada sottostante che collegava Roma all’Adriatico. Nel periodo successivo alla fine del ducato di Camerino, si salva dal degrado perché trasformata in casa colonica. Di recente parzialmente restaurata, l’antica Rocca è Centro dell’artigianato e sede di convegni, mostre e manifestazioni.

Programma

11:00

Spettacolo di spada, arco, cucina e danza (visita guidata all’esterno della rocca)

12:00

Passeggiata architettonico naturalistica all’esterno della rocca

15:00

Spettacolo di spada, arco, cucina e danza (visita guidata all’esterno della rocca)

16:00

Passeggiata architettonico naturalistica all’esterno della rocca