Attualità

Donati libri editi dalla Provincia di Macerata al Comune di San Ginesio

SAN GINESIO (MC) – Continua la donazione di libri editi dalla Provincia di Macerata ai Comuni del territorio. Ultimo in ordine di tempo a ritirare le oltre 50 copie è stato il consigliere delegato del Comune di San Ginesio, Leonardo Campugiani.

“Continua con grande senso di partecipazione e adesione l’iniziativa di trovare collocazione a decine e decine di volumi, editi dalla Provincia nei decenni passati, nelle biblioteche civiche dei nostri 55 comuni – spiega il consigliere provinciale con delega Enti locali, Giorgio Pollastrelli, che si sta occupando da diversi mesi della consegna dei libri -. Come amministrazione provinciale siamo convinti che questo possa essere un ulteriore modo per diffondere cultura tra i cittadini, agevolare la ricerca e promuovere una mobilità tra le biblioteche del nostro territorio, contando sul fatto di poter iniziare a leggere un libro a Civitanova e continuare a leggerlo il giorno dopo anche a San Ginesio come in altri comuni che hanno già aderito alla nostra iniziativa”.

Il consigliere Campugiani, giovane studente universitario, ha ringraziato poi  la Provincia per la donazione, sostenendo come questo sia un modo per “testimoniare vicinanza ai piccoli Comuni anche con semplici gesti che permettono ai cittadini di visitare borghi bellissimi come San Ginesio, dove il terremoto ha ancora aperte le sue ferite, ma dove la cultura trova spazio e diventa medicina dell’anima per ricostruire quel senso di appartenenza e legame alle proprie storia e alle proprie tradizioni”. Nelle scorse settimane inoltre  altre 50 copie dei libri sono state inviate ai Comuni di Loro Piceno e Petriolo.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X