“Sagra della Castagna” di Pievebovigliana, il 9 ottobre la 27esima edizione

186

L’appuntamento si terrà domenica prossima presso gli impianti sportivi di Pievebovigliana; nel week end anche la Festa nazionale del PleinAir 2022

VALFORNACE (MC) –  La Pro Pieve, con il supporto logistico del Comune di Valfornace, organizza per domenica prossima (9 ottobre) la “Sagra della Castagna”.

L’appuntamento, giunto alla 27esima edizione, si terrà presso gli impianti sportivi di Pievebovigliana. Apertura stand gastronomici a partire dalle ore 12. Sarà possibile degustare caldarroste ma anche panini, lasagne, dolci, vino, vin brulé e molto altro ancora. Per tutti musica dal vivo con Gianni & Roberto e poi stornellatori e banda musicale. Verranno allestiti anche i mercatini e ci sarà la possibilità di passeggiate nei castagneti.

Per informazioni tel. 3331219940 (Giorgio) o 3771792446 (Maila) oppure sulla pagina Facebook Pro Pieve Pro Loco Pievebovigliana

Da sabato 8 ottobre a domenica 9 ottobre Valfornace ospiterà anche la Festa nazionale del PleinAir 2022 dedicata ai camperisti e ai turisti che amano vivere all’aria aperta. In programma passeggiate naturalistiche, stand gastronomici e intrattenimento musicale.

Dalle ore 12 di sabato aperitivo di benvenuto e poi escursioni, con mezzi propri, ai castagneti del territorio, con possibilità di raccogliere castagne, e al laghetto di Boccafornace.

Per tutti i camperisti il Comune di Valfornace mette a disposizione le aree di sosta di Pievebovigliana, in via Rancia, e di Fiordimonte, in località Vico di Sotto.

Informazioni al numero 3396856602.