David Riondino e la Banda dell’Uku in concerto a Montefano

34

“Walter Toppi: Un Successo Negato”. Vita, opere e fallimenti del più grande genio artistico del ‘900″ a Montefano il 19 settembre

walter toppi un successo negato

MONTEFANO – Sabato 19 Settembre alle ore 21,15 presso il Giardino Studi Biblici Vannucci concerto di “ David Riondino & La Banda dell’Uku “. Ingresso gratuito; obbligo di prenotazione al numero 338 1660270

“Walter Toppi: Un Successo Negato”. Vita, opere e fallimenti del più grande genio artistico del ‘900″ intende rendere omaggio al più grande genio artistico del novecento, ripercorrendo la sua intensa vita fatta di viaggi, incontri e sperimentazioni ai limiti del cattivo gusto. Walter è la mano oscura dietro al successo dei grandi cantautori italiani degli anni 60-70 (Paoli, De Andrè, Tenco..), è l’arrangiatore di artisti internazionali come Frank Sinatra, Stevie Wonder, è compositore di grandi colonne sonore, è autore di Musical, è un genio rimasto ignoto per l’unica ragione che a un secondo dal successo ha sempre compiuto un passo falso che l’ha portato ad essere allontanato dalle persone con cui lavorava. Un genio ma anche un leggendario cretino, testardo e poco incline al compromesso. Il successo e la fama sono arrivati per gli altri ma non per lui, che tuttavia non si è mai perso d’animo, cercando sempre nuove strade e collaborazioni. Walter è stato uno sperimentatore, un visionario con grandi intuizioni, in parte buone, in parte pessime e a quest’ultime è rimasto suo malgrado troppo legato.

Walter non è mai esistito ma se l’avesse fatto, sarebbe stato il mago delle collaborazioni impossibili tra artisti di diverso genere, sarebbe stato il produttore di canzoni assurde, tanto sperimentali da risultare sostanzialmente idiote.

Con l’aiuto di David Riondino e la Banda dell’Uku, loro amici e fedeli collaboratori per tutta una vita, si farà conoscere al grande pubblico le gesta e le produzioni che, se Walter fosse esistito, avrebbero conquistato e reso più stupido il mondo in cui viviamo.
Testo : Sgamas, Riondino. Collaborazione ai testi: Sartini, Fedra. Musiche: La Banda dell’uku, Riondino. Regia: Massimo Abbraccio. Con la partecipazione al flauto e sax di Marco Severa.

Verranno rispettate tutte le normative in vigore anti-Covid19.

In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a data da destinarsi.