Cossignano, il 25 aprile la “Fiera di San Giorgio”

329

COSSIGNANO (AP) – Come da tradizione anche quest’anno l’Amministrazione comunale e la Pro loco Cossinea hanno organizzato la festa del patrono San Giorgio. Dopo la Festa liturgica di San Giorgio Martire celebrata ieri alle ore 21.00 con la tradizionale accensione della Fontana di Piazzale Europa, la processione con la reliquia di San Giorgio Martire e la Messa solenne presso la Chiesa di Santa Maria Assunta, nella data odierna è stata inaugurata l’area giochi presso gli Impianti Sportivi.

Tale area è stata realizzata con il contributo di solidarietà post sisma della Comunità di Certaldo, oggi presente all’inaugurazione con una delegazione. Domani giovedì 25 aprile, dalle ore 8.00 e per tutta la giornata, dal Piazzale Europa al Borgo San Paolo, si svolgerà la 24a “Fiera di San Giorgio” con numerosi commercianti, espositori e spazi riservati agli artigiani, hobbisti, OPI, prodotti tipici e biologici.

Alle ore 10.00, presso la Sala come Croce Azzurra, si terrà l’incontro pubblico “La Resistenza di ieri, la Resistenza di oggi” con la partecipazione degli alunni della Scuola primaria e dell’Infanzia di Cossignano.

Venerdì 26 aprile alle ore 21.00, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta si chiuderà il programma dei festeggiamenti con il concerto di musica classica “Largo al Factotum”: un recital straordinario con ospiti di eccezione. Si ricorda che presso la sala comunale della Croce Azzurra è stata allestita una mostra fotografica collettiva dal titolo “I segni del tempo” e che resterà aperta fino al 5 maggio prossimo.

Inoltre fino a domani 25 aprile nei ristoranti di Cossignano, Agriturismo Fonte Orfeo, Ristorante Elvira e Ristorante Il Ponte, tutti aperti a pranzo e a cena, si potranno gustare ricchi menù turistici di San Giorgio al prezzo speciale di 20,00 euro. Allo scopo è consigliabile la prenotazione. Attraverso gli operatori del Punto I.A.T. è possibile effettuare visite gratuite alla Chiesa dell’Annunziata quale museo civico di arte sacra e all’Antiquarium comunale “Niccola Pansoni”.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito istituzionale del Comune di Cossignano www.comune.cossignano.ap.it