È questo il ‘mantra’ di una proposta fondata sul movimento a trecentosessanta gradi. Non soltanto ginnastica dolce, dunque, ma anche fitness, yoga, balli di gruppo, camminate, pilates e ginnastica posturale. Tre le sedi coinvolte a Fano: la palestra della scuola Nuti al Poderino, la Dini Salvalai di Sant’Orso e la palestra Venturini in viale XII Settembre.
Ben diciotto gli orari proposti: dalle 8 30 fino alle 20 a partire dal 22 settembre, con la possibilità di sottoscrivere abbonamenti che consentono di partecipare a un numero di allenamenti tra i due e i cinque ogni settimana. E non ci si fermerà neppure durante le vacanze di Natale. Anche a Pesaro le sedi saranno tre: le palestre Turati e Celletta, oltre al Pala3 di Villa Ceccolini. Corsi anche a Montecchio di Vallefoglia, nel centro di aggregazione di via Mazzini, nel Palazzetto dello Sport di San Costanzo, al Centro Sportivo Olimpia di Monte Porzio (fitness) e nella palestra della scuola Pascoli di Senigallia (ginnastica dolce).
L’obiettivo è quello di aiutare gli adulti a farsi del bene, a tenere sotto controllo il proprio peso, a favorire il buon umore e il benessere mentale (anche riducendo stress e ansia). Il tutto con il valore aggiunto di un personale esperto e qualificato. Gli insegnanti sono tutti laureati in scienze motorie, oppure istruttori specifici qualificati, e sono pronti a mettersi a disposizione degli iscritti per accompagnarli al meglio durante le diverse attività, pensate anche per i meno esperti.
La proposta di Asi si affaccia anche su attività di altro genere pensate per favorire la nascita di nuove amicizie e il rafforzamento di legami già esistenti. Alla camminata all’aperto del martedì sera – gratuita per gli iscritti ai corsi di ginnastica dolce – e alle serate danzanti, si affiancano infatti proposte come le cene di gruppo, le serate filosofiche, lo sportello d’ascolto attivo tutti i giorni, i convegni e i meeting gratuiti sull’alimentazione e il benessere psicofisico. In più la possibilità di ottenere dei consigli personalizzati da nutrizionisti, fisioterapisti, psicoterapeuti e medici.
Quella di Asi è una vera e propria missione, per questo l’obiettivo è raggiungere davvero tutti. Anche chi non si può muovere da casa. Ecco perché da anni porta i suoi corsi di ginnastica dolce direttamente nelle case dei telespettatori marchigiani: l’appuntamento è dal lunedì al sabato dalle 10 e alle 16 con il programma ‘Anziano sarai tu’ su Fano Tv (canale 19).
Le possibilità sono dunque tante, perciò bando alle scuse. Non resta che informarsi per conoscere costi e modalità d’iscrizione chiamando il numero 328-2662060, oppure consultando il sito www.asipesaro.it o la pagina Facebook di Sportfly SSD, contattabile anche via mail all’indirizzo segreteria@ssdsportfly.it.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X