Corridonia, furto in esercizio commerciale: denunciato 50enne

52

CORRIDONIA (MC) – I Carabinieri della stazione di Corridonia hanno denunciato alla Procura di Macerata un 50enne residente in provincia di Macerata per furto all’interno di un esercizio commerciale di abbigliamento.

Il Fatto

Nella tarda serata del 16 gennaio ignoti, mediante effrazione alla porta d’ingresso, si erano introdotti in un negozio di abbigliamento  di Corridonia, asportando la somma di circa 200 euro dal registratore di cassa. I carabinieri hanno dato subito il via da una attività investigativa fatta di informazioni e visione dei filmati delle telecamere della città, in quanto si era appreso che una Fiat Multipla era stata notata nelle vicinanze.

Per l’intera giornata di ieri i militari hanno visionato le immagini delle telecamere per cercare di catturare l’auto sospetta, presumibilmente  condotta dall’autore del furto. Dopo aver passato al setaccio le immagini delle telecamere poste sulle possibili vie percorse dal veicolo, ecco che questi viene ripreso.

Dalla targa i militari sono risaliti all’unico utilizzatore del mezzo, noto alle cronache per precedenti specifici e attualmente irreperibile. L’uomo ora dovrà rispondere di furto aggravato. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la presenza, o meno,  di eventuali complici.