Coronavirus Marche, arrivati dodici tra Medici e infermieri militari per le Rsa

26

Saltamartini: “Prendono servizio da oggi, un ringraziamento alla Sanità militare”

ANCONA – Prendono servizio oggi altri due medici e dieci infermieri militari nelle Case di riposo-Rsa marchigiane, Vanno a aggiungersi al medico e ai tre infermieri già impiegati presso la Rsa di Urbisaglia. Lo riferisce l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, in stretto contatto con i vertici della Sanità militare che hanno complessivamente dislocato nelle Marche sedici unità di personale. Dei nuovi arrivi, quattro infermieri sono destinati alla Rsa Mastai Ferretti di Senigallia, un medico e due infermieri a Casa Roverella di Pesaro, un medico e quattro infermieri al Sassatelli di Fermo.

“Ringraziamo la Sanità militare per il prezioso contributo e la preziosa collaborazione che sta fornendo alle Marche nella difficile situazione di contenimento della pandemia. Collaboreranno con le strutture dell’Asur, garantendo un sostegno aggiuntivo per salvaguardare la fascia più anziana e fragile della popolazione marchigiana”.

Le Rsa e le Case di riposso, ha ricordato l’assessore, “sono state, sin dall’insediamento della nuova Giunta, tutte attentamente seguite da specialisti e medici USCA e da infermieri dell’Asur per consentire trattamenti e terapie di tipo ospedaliero. Il nuovo personale della sanità militare, dall’interno delle strutture stesse, potrà incentivare i percorsi terapeutici già introdotti, con appropriatezza e continuità”.