Coronavirus, 20 Comuni della provincia di Ancona in zona arancione

69

Lo ha reso noto il Presidente Acquaroli annunciando una ordinanza che entrerà in vigore da martedì 23 febbraio fino a sabato 27 febbraio 2021

ANCONA – Il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli dopo  una videoconferenza con la presidente Anci Marche e i Sindaci dei Comuni dell’anconetano maggiormente colpiti dalla pandemia ha annunciato su Facebook una ordinanza che prevede il Divieto di spostamento (se non per motivi di lavoro, salute, studio e necessità comprovate) tra i Comuni della provincia di Ancona e ingresso in zona arancione (con le stesse regole del Dpcm) per 20 Comuni. Il  presidente  firmerà domani il provvedimento con le misure restrittive che entreranno in vigore da martedì 23 febbraio fino alle ore 24 di sabato 27 febbraio 2021.

La decisione è stata presa dopo aver  analizzato, insieme con i dirigenti del servizio Sanità, i dati epidemiologici della settimana in corso, da lunedì 15 a sabato 20 febbraio, che denotano una crescita del contagio su alcuni comuni della provincia di Ancona, in aumento rispetto alle scorse settimane.

Entreranno in ZONA ARANCIONE i comuni di Ancona, Jesi, Osimo, Senigallia, Falconara Marittima, Filottrano, Staffolo, Serra de’ Conti, Polverigi, Cupramontana, Camerata Picena, Monte San Vito, Maiolati Spontini, Chiaravalle, Ostra, Loreto, Sirolo, Sassoferrato, Castelplanio e Castelfidardo. Per la zona arancione valgono le regole contenute nel DPCM nazionale.Tutti gli altri comuni restano in Zona Gialla e resta in vigore  l’ordinanza che limita gli spostamenti in entrata e in uscita dal territorio provinciale di Ancona.