Da costa Gioco del pallone e via Borgo di Sopra a un borgo veramente libero dalle auto
L’Amministrazione ha deciso che da lunedì 25 novembre, per un periodo di sperimentazione, Costa Gioco del Pallone e Via Borgo di Sopra saranno utilizzabili solo per accedere al Centro Storico. Nello specifico, verrà sperimentato, all’intersezione di via Borgo di Sopra con viale Degli Eroi, l’obbligo di svoltare a sinistra, in viale Degli Eroi verso il centro storico o a destra, verso via Rocconi. Verrà quindi preclusa la possibilità di proseguire verso Nord, disincentivando così l’utilizzo di queste due vie per il mero superamento verso nord del borgo.
Il provvedimento, in fase sperimentale, non nasce da una pura casualità amministrativa, bensì da un percorso di evoluzione del sistema di viabilità del Borgo e del Centro Storico. L’Amministrazione corinaldese è sempre più convinta che la qualità della vita di una comunità e la sua “cultura dell’accoglienza” passi attraverso piccoli cambiamenti che possono fare la differenza. E’ con questo spirito e in continuità con il percorso iniziato diversi anni fa che l’Amministrazione ha avviato questo periodo di sperimentazione, legato alla chiara volontà di ridurre il traffico nel centro storico.
Ed è con questo obiettivo, per dare spiegazioni e risposte ai cittadini, utilizzando dialogo e confronto a viso aperto, che il Comune di Corinaldo ha deciso di organizzare questo incontro.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X