Corinaldo, Pasqua 2023: ecco le iniziative in programma

82

CORINALDO – Tante le iniziative in programma a Corinaldo per le imminenti festività pasquali, con la giusta attenzione alla spiritualità e un occhio alle proposte per i più piccoli. Ecco una sintesi del programma delle iniziative nella Città Palcoscenico.
L’appuntamento di venerdì 7 aprile nel pomeriggio è presso la Biblioteca Comunale con un’iniziativa per i più piccoli. Alle 17.00 verrano proposte tante letture a tema e un laboratorio per i bimbi da 3 a 6 anni.
Nel pomeriggio di sabato 8 aprile grande sfida tra giocatori di tutte le generazioni invitati alla Caccia al Tesoro di Pasqua. La caccia è una simpatica gara a squadre che aiuterà a scoprire e riscoprire alcuni angoli del borgo, con quesiti in versi. Sono previsti piccoli premi per tutti i partecipanti. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Corilab e Pro Loco.
Pasqua è anche incontro e convivialità per questo nei ristoranti corinaldesi saranno presentati diversi menù con specialità locali che potranno accontentare tutti i palati.
Da sabato 8 a lunedì 10 aperti anche i Luoghi della Cultura di Corinaldo, una proposta di itinerario culturale e artistico che completa la visita del Borgo.
Tante anche le iniziative religiose presso la Chiesa Parrocchiale e nella contrada di Madonna del Piano, con le tradizionali cerimonie ricche di suggestione spirituale.
Per informazioni, prenotazioni e acquisto prodotti tipici c’è l’Ufficio Iat Tipica in Via del Corso che può essere contattato a tel. 071 7978636 oppure via email all’indirizzo iat1@corinaldo.it.
www.corinaldoturismo.it