“Millenarja”: la rievocazione storica tra le vie di Corinaldo

151

Oggi e domani ci si potrà  immergere nell’atmosfera medievale  tra mercatini, giocolieri, danza area,  musici, combattenti, sbandieratori e tamburi dell’Araba Fenice

CORINALDO (AN) – Riparte “Millenarja”, la festa medievale organizzata dal gruppo storico “Sbandieratori e Tamburi l’Araba Fenice” di Corinaldo, che vedrà il borgo impegnato nelle giornate di oggi, sabato 20 e domenica 21 agosto 2022.

“Millenarja” nasce dal desiderio di mettere in atto la decennale esperienza dell’associazione nell’ambito delle rievocazioni storiche, trasformando uno dei borghi più belli d’Italia per riscoprire  la meraviglia e l’incanto dei tempi.
Tra le vie di Corinaldo si potranno assaggiare gli ottimi prodotti dell’enogastronomia locale, si riscopriranno i giochi di un tempo e si vivranno momenti di festa con i mercatini medievali, i giocolieri, la danza area,  i musici, i combattenti e la maestria degli sbandieratori e tamburi dell’Araba Fenice.

Gli sbandieratori e musici vi aspettano per poter rivivere insieme la quiete, la spensieratezza e la semplicità della vita con forti emozioni e divertimento.