Corinaldo Jazz 2021, il 4 e 5 agosto due concerti da non perdere

182

La XXIII edizione del festival organizzato dal Comune di Corinaldo e dall’Associazione Culturale Round Jazz mercoledì 4  e giovedì 5  torna in piazza Il Terreno

CORINALDO – Puntuale e sempre carico di musica arriva anche quest’anno il calendario dei concerti di Corinaldo Jazz, l’atteso festival organizzato dal Comune di Corinaldo e dall’Associazione Culturale Round Jazz nello scenario di uno dei borghi più belli d’Italia.

Siamo arrivati alla ventitreesima edizione e dopo l’anteprima, all’insegna di musica di qualità,  del 14 luglio all’Anfiteatro romano dell’Antica Città di Suasa con il trio di John Patitucci, Chris Potter e Brian Blade, la rassegna ritorna nella tradizionale Piazza Il Terreno a Corinaldo con altri due imperdibili concerti.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 4 agosto con il nuovo progetto di Fabio Zeppetella e Fabrizio Bosso. La musica che suoneranno è tutta musica inedita con una forte connotazione jazz ma con lo sguardo rivolto anche al lirismo tipico della poetica compositiva di Zeppetella che ha firmato tutte le composizioni.

A completare il quintetto ci sono Roberto Tarenzi, già presente in molti progetti di Fabio Zeppetella degli ultimi 10 anni, Francesco Puglisi al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria.

Il festival si concluderà giovedì 5 agosto con il collaudato trio Lanzoni – Morgan – McPherson, un magico incontro tra musicisti di differenti generazioni, annoverati tra le maggiori personalità della scena jazzistica odierna. Alessandro Lanzoni, pianista fiorentino venticinquenne, è una delle più importanti rivelazioni del jazz italiano. Per l’occasione sarà accompagnato da una ritmica di tutto rispetto: Thomas Morgan (Bill Frisell, Steve Coleman, Craig Taborn) al contrabbasso e Eric McPherson (Jackie McLean, Andrew Hill, Fred Hersch) alla batteria.

Tutti i concerti avranno luogo nella Piazza del Terreno con inizio alle ore 21.15 e saranno seguiti dalla tradizionale jam session ai 9 Tarocchi.

Il costo del singolo biglietto è di €10.

In caso di cattivo tempo i concerti verranno annullati ed il costo del biglietto rimborsato.

Per informazioni e prevendita www.corinaldojazz.com;

071 7978636 (Ufficio Turismo); 329 4295102; roundjazz@gmail.com; www.facebook.com/events/162254677242468.