Corinaldo, tanti gli eventi per l’estate 2022

121

Tante nuove proposte per i turisti e la comunità

CORINALDO – L’estate corinaldese è ormai partita a pieno ritmo con tante proposte molto apprezzate dal pubblico. Il calendario è ricco di eventi tra spettacoli, concerti, mostre, visite guidate e attività per i più piccoli. Tante idee per chi vuole trascorrere un po’ di tempo nella Città Palcoscenico.
Tra le nuove iniziative da ricordare Corinaldo Arte in Strada, quattro appuntamenti in programma la domenica sera, con una selezione di artisti di strada che animeranno gli angoli più suggestivi del Centro Storico. L’apertura, ieri domenica 17 luglio, affidata alla MistraFunky Street Band  con i suoi ritmi irresistibili. Altri appuntamenti il 31 luglio, il 7 e 14 agosto con l’Onironauta, Kalù, Missis Pritt, Compagnia Pouët, Marinversi e tanti altri artisti.
Per gli amanti del ballo tradizionale tornano le Serate Danzanti alla pista di pattinaggio, con tre appuntamenti il martedì 19 luglio e lunedì 25 luglio e lunedì 1 (o 2) agosto.
La festa della patrona di Corinaldo, Sant’Anna, il 26 luglio vedrà diverse proposte oltre la celebrazione religiosa, tra cui il concerto della Jazzy Mike e Orchestra.
Alla fine di agosto la città torna ad ospitare il Festival di Danza Urbana che trasformerà vie, scale e piazzette in palcoscenici urbani per le performance di artisti da tutto il mondo.
Un cartellone di eventi che valorizza l’estate corinaldese e la città, per dare ancora più vitalità all’accoglienza e alla promozione turistica. Si rinnova quindi l’invito a provare, anche solo per un week end, la bellezza e le proposte che un borgo come Corinaldo sa offrire a tutti i visitatori.
Per tutte le informazioni utili a pianificare una visita o un soggiorno il riferimento è l’Ufficio IAT che può essere contatto via telefono al numero 071 7978636 oppure via mail all’indirizzo iat1@corinaldo.it
Calendario completo su eventi.corinaldoturismo.it