Corinaldo, domenica 3 ottobre 2021 la “Festa dei nonni”

212

Il Comune di Corinaldo festeggia le nonne e i nonni coinvolgendo la scuola e la comunità

CORINALDO (AN) – Le nonne e i nonni sono la nostra forza e la nostra saggezza. Sono atti premurosi, storie meravigliose e amore. Per questo, ogni anno, il Comune di Corinaldo vuole celebrarli nel modo più semplice e migliore possibile, coinvolgendo la scuola e la comunità.

«Una comunità è più forte quando sa dialogare tra generazioni. La saggezza e l’esperienza dei nonni rappresenta un valido contributo per le scelte future dei giovani.- la riflessione del primo cittadino Matteo Principi- Al di là della fortuna di avere i nonni, la loro voce è un grande valore aggiunto, un bagaglio culturale per tutti, e mi auguro che non rimanga un dialogo chiuso nelle singole abitazioni, ma che venga diffuso.»

Domenica 3 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 18:00 appuntamento con “A caccia di tesori con i nonni”, una caccia al tesoro che vedrà protagonisti nonni e nipoti, un modo per stare insieme e insieme riscoprire le bellezze di Corinaldo. Un pomeriggio che prenderà vita grazie alla partecipazione dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo: scuola primaria “S.Maria Goretti”, scuole dell’infanzia “A.Veronica” e “Tiro a Segno”.

Informazioni e prenotazione obbligatoria all’Ufficio Iat Corinaldo, via del Corso 2. Tel. 071 7978636 – email iat1@corinaldo.it

Al termine della caccia al tesoro un piccolo dono per tutti i partecipanti.