Corinaldo, domani al Goldoni appuntamento con la danza

119

Andrà in scena lo spettacolo “La Trasformazione” frutto della sinergia tra l’amministrazione comunale e il Gruppo Danza Oggi

CORINALDO (AN) – Domenica 2 gennaio 2022 alle ore 17.00, al Teatro C. Goldoni di Corinaldo si terrà l’evento “La trasformazione”. Lo spettacolo,  pensato come un percorso per le vie del centro storico di Corinaldo accompagnato da flash mob di parole e danza, è stato ripensato e convertito alla splendida location del Teatro Comunale C. Goldoni.

Un’esperienza pensata in movimento verrà tradotta nella stanzialità del teatro, mantenendo però alcuni elementi di improvvisazione ed happening e stravolgendo la normale fruizione dell’evento teatrale.

Il fil rouge dell’evento sarà appunto la trasformazione che verrà letta sotto molteplici punti di vista, interrogandosi ed interrogando anche il pubblico presente.

La narrazione sarà a cura di Alessandro Moscatelli mentre gli interventi danzati saranno eseguiti dalla danzatrice marchigiana Monica Castorina, con la collaborazione del ballerino romano Giovanni Bellucci e del veneto Luca Parolin. Si ricostituisce così la sinergia che aveva portato alla creazione della conferenza spettacolo sul corpo durante l’edizione estiva del festival.

L’iniziativa nasce dalla sinergia tra l’amministrazione comunale e il Gruppo Danza Oggi, nell’ambito di un’articolata proposta culturale dal titolo “A riveder le stelle” creata dall’amministrazione comunale per celebrare il Natale e il nuovo anno. Quella tra amministrazione e GDO è una partnership consolidata negli anni che dà vita nell’estate corinaldese al prestigioso “Festival di Danza Urbana” che porta a Corinaldo ballerini e proposte culturali di livello nazionale e internazionale.

 La prenotazione è consigliata.

Info e prenotazioni 3386230078

Ingresso gratuito Obbligatorio Green Pass

Ai partecipanti verrà regalato un pensiero. Se vuoi regalare un pensiero basta compilare questo modulo google:

https://forms.gle/XEvTXuFFh9peiYUG8

WhatsApp Image 2021-12-30 at 10.05.36.jpeg