Corinaldo, “Il Borgo dei Desideri”: il 10 agosto 2021 la seconda edizione

217

E’ l’appuntamento dell’estate targato Borghi più belli d’Italia per festeggiare la notte delle stelle cadenti

CORINALDO (AN) – Il Comune di Corinaldo protagonista, martedì 10 agosto 2021, dell’evento “Il Borgo dei Desideri”, appuntamento dell’estate targato Borghi più belli d’Italia giunto alla sua 2°edizione per festeggiare la notte delle stelle cadenti.

Corinaldo è pronto ad accogliere i visitatori invitandoli ad affidare al paese i propri desideri, scrivendoli e lasciandoli nei luogo più magico che esso custodisce, il Pozzo della Polenta che per l’occasione diventerà il Pozzo dei Desideri. Tutti i desideri dei borghi aderenti all’iniziativa saranno poi raccolti e i tre più caratteristici saranno premiati con un cofanetto SmartBox dei Borghi più belli d’Italia che darà diritto a trascorrere un fine settimana in uno dei Borghi dell’Associazione.

Attraverso una suggestiva passeggiata nel centro storico, accompagnati da una guida locale, i visitatori saranno condotti alla scoperta delle bellezze cittadine, per conoscere i luoghi più affascinanti e le leggende popolari, come la storia della polenta nel pozzo e della celebre Casa di Scuretto.

Un’altra iniziativa che si aggiunge al già ricco calendario estivo del borgo di Corinaldo, sempre più meta di un turismo slow, alla ricerca di esperienze autentiche e di un modello di vacanza rigenerante. Nella notte delle stelle Corinaldo sarà ancora di più il borgo dei Desideri di turisti e visitatori.

Programma 10 agosto 2021

Ore 19.00 – Visita guidata ai luoghi più desiderabili della Città

Ore 21.30 – “Note tra le mura” con il concerto della Banda Musicale “Città di Corinaldo”

Visita il borgo e scrivi il tuo desiderio, poi lascialo nel Pozzo dei Desideri, lungo la Scalinata della Piaggia. Il desiderio migliore fra quelli espressi a Corinaldo sarà premiato con una selezione di prodotti tipici.

Visita guidata e concerto su prenotazione. Per l’ingresso al Concerto è necessario il Green Pass.

Info e prenotazioni presso Ufficio IAT Corinaldo tel. 071 7978636 • Email iat1@corinaldo.it