Corinaldo, arriva un Natale di Felicità

40

I bambini saranno i protagonisti di eventi e iniziative; tra le novità il  Villaggio di Babbo Natale,che animerà tutto il borgo

CORINALDO – A Corinaldo sarà un Natale di Felicità. L’obiettivo del ricco programma di iniziative promosse dal Comune di Corinaldo è quello di offrire alla comunità l’occasione di un tempo libero diverso, pieno di opportunità per stare insieme, condividendo esperienze concrete e positive.

La Felicità, soprattutto a Natale, non è la frenesia della caccia al regalo materiale; non è il tempo passato alla ricerca della posa perfetta per il selfie perfetto per una manciata in più di “mi piace” virtuali; non è la ricerca di esperienze alternative a tutti i costi.

La Felicità, soprattutto a Natale, è nei gesti quotidiani, nell’incontro tra persone, è un caffè condiviso, un abbraccio sentito, una parola di conforto, è il tempo assaporato; la Felicità è nella bellezza delle piccole cose che amano nascondersi, ma che a Natale si rivelano.
Oggi più che mai c’è bisogno di riscoprire questo stato dell’essere così perfettamente normale. Ed è compito di un’Amministrazione e di una comunità aiutare i propri membri ad essere felici.
Per questo, il Comune di Corinaldo presenterà un calendario di iniziative e di eventi che esalteranno la Felicità in ogni sua sfumatura, con i bambini, motore della felicità, assoluti protagonisti; proprio a loro sono dedicate le più grandi novità, la più importante l’inedito Villaggio di Babbo Natale che animerà tutto il borgo. Una felicità che diventerà contagiosa, anche nei locali e nei negozi dove arriveranno parole e gesti di gentilezza e di felicità.