Corinaldo, aperture delle Farmacie nelle domeniche e nei giorni festivi

36

CORINALDO – “Un risultato al quale lavoravamo da tempo e da oggi possiamo darne l’ufficialità”. È il commento del sindaco Gianni Aloisi alla notizia che la cittadina gorettiana avrà una farmacia aperta le domeniche ed i festivi.

“Siamo molto soddisfatti – rimarca il primo cittadino di Corinaldo – di aver raggiunto l’equilibrio tra pubblico e privato per far si che il nostro territorio non resti sguarnito di questo importante servizio. Non era più ipotizzabile che un comune come il nostro non avesse nemmeno una farmacia aperta tutte le domeniche e giorni festivi. Di qui l’impegno, mio personale e di tutta la giunta, per far si che tale disservizio non si verificasse più”.
Un presidio essenziale.

“Vorrei ringraziare i nostri farmacisti – conclude Gianni Aloisi – per il servizio svolto quotidianamente. Parliamo di professionisti della salute che non si limitano a vendere prodotti, ma offrono competenze, consulenze e assistenza al paziente, coinvolgendolo in veste di protagonisti del suo processo di guarigione. La capillarità, l’orario di apertura, il sistema dei turni garantiscono una fruibilità di servizio senza paragoni nello scenario sanitario italiano che rendono la farmacia il presidio sanitario più facilmente raggiungibile da parte dei cittadini sul territorio. Questa peculiarità è diventata per il cittadino un’ancora di salvezza trasformando la farmacia in un portale d’accesso al Servizio Sanitario Nazionale”