Corinaldo, il 20 e il 21 gennaio va in scena “Il Vedovo Sconsolato”

35

Al Teatro Goldoni appuntamento dedicato al teatro dialettale per uno spettacolo di beneficenza con la Compagnia della Buona Sorte

CORINALDO – La ricca programmazione del Teatro Goldoni di Corinaldo riserva un fine settimana al teatro dialettale con un nuovo spettacolo ricco di sorprese. Sabato 20 alle 21.15 e domenica 21 gennaio alle 17.15, saliranno sul palco gli attori della Compagnia della Buona Sorte, per presentare la loro nuovissima produzione, intitolata UN VEDOVO SCONSOLATO, una commedia brillante tutta in dialetto locale.
L’opera, messa in scena da una compagnia di attori tutti di Corinaldo, è coinvolgente e molto divertente. Giulietta Marcellini è l’autrice e regista dello spettacolo, mentre in scena ci saranno Arianna Andreini, Monica Discepoli, Federico Genga, Sara Mancini, Renza Manna, Mirko Marchetti, Giada Minucci, Mauro Morsucci, Gabriele Motisi, Simone Ranieri. L’audio è curato da Davide Marconi, le luci da Riccardo Piermattei.
La commedia si lega anche alla Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, che si celebra ogni anno il 17 gennaio per sensibilizzare sull’importanza di tutelare questi patrimoni culturali, materiali e immateriali.
L’incasso sarà devoluto alla Caritas di Senigallia. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Teatro Time.
Info Ufficio IAT t. 071 7978636