MACERATA E PROVINCIA – Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di vigilanza sulle arterie stradali della provincia da parte dei Carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile di Macerata. Nelle ultime ore, l’intensificazione dei servizi di pattugliamento ha portato al deferimento in stato di libertà di due persone per gravi violazioni al Codice della Strada, riscontrate a seguito di un incidente e di un inseguimento notturno.
i militari sono intervenuti a seguito di un sinistro stradale con feriti. Un 39enne residente a Treia, alla guida del proprio veicolo, ha perso il controllo del mezzo uscendo fuori dalla sede stradale. Trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Macerata per le cure del caso, l’uomo è stato sottoposto ai prelievi ematici previsti. Gli esami hanno riscontrato la positività del conducente all’assunzione di sostanze stupefacenti. Il 39enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 187 c. 1 del C.d.S. (guida sotto l’influenza di stupefacenti). Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
A Corridonia durante un servizio di controllo dinamico nelle ore notturne a Corridonia, una pattuglia ha imposto l’alt a una BMW 118. Il conducente, anziché fermarsi, ha ignorato l’obbligo forzando il posto di blocco. Ne è nato un breve inseguimento, terminato poco dopo quando i Carabinieri sono riusciti a bloccare la vettura in sicurezza. Al volante è stato identificato un 32enne di Civitanova Marche. Sottoposto a verifica con etilometro, l’uomo ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,70 g/l, di gran lunga superiore alla soglia di legge. Per il conducente è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 186 c. 2 lett. “c” e c. 2-sexies del C.d.S. (guida in stato di ebrezza con l’aggravante notturna).
La patente di guida è stata ritirata e il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo con affidamento in custodia al soccorso stradale. All’uomo è stata altresì elevata una contravvenzione amministrativa ai sensi dell’art. 192 del C.d.S. per il mancato rispetto dell’alt.
L’attività della Compagnia Carabinieri di Macerata resta costante e mirata a garantire la sicurezza stradale, prevenendo comportamenti irresponsabili alla guida che mettono a serio rischio l’incolumità pubblica.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X