FERMO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo proseguono le attività di prevenzione finalizzate alla sicurezza stradale, attuando servizi mirati su tutto il territorio. Tali iniziative hanno portato alla denuncia di alcuni individui per reati legati a condotte illecite sulla strada. Nei giorni scorsi, ad esito di un’attività di controllo e prevenzione stradale, i Carabinieri della Compagnia di Fermo, attraverso una serie di posti di controllo mirati, hanno denunciato quattro individui per reati legati alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti.
In particolare, a Fermo, lungo la S.S.16 Adriatica, i militari della locale Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo di 47 anni, residente in provincia, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Fermato alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di due grammi di hashish, sostanza detenuta per uso personale. Lo stesso, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di stupefacenti, si è rifiutato di sottoporsi a specifici accertamenti mediante dispositivo in dotazione ai militari. La patente di guida è stata ritirata e la sostanza stupefacente posta in sequestro amministrativo.
hanno denunciato un uomo di 43 anni, residente in provincia, per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Lo stesso, rimasto coinvolto in un autonomo sinistro stradale lungo la s.p. 239, in località Molini di Tenna, pur manifestando i chiari sintomi di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici. La patente di guida gli è stata ritirata.
A Monte Urano (FM) invece, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un uomo di 36 anni, residente in provincia, poiché risultato sprovvisto di documento di guida. Lo stesso, controllato alla guida di un’autovettura aziendale, è risultato privo di patente poiché revocatagli nel mese di novembre 2024 dalla Prefettura di Fermo.
ad un altro uomo di 33 anni, anch’esso risultato sprovvisto di patente di guida poiché revocatagli nel mese di novembre 2024 dalla locale Prefettura. Questi interventi testimoniano l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel promuovere servizi preventivi e di contrasto a condotte che mettono a rischio l’incolumità pubblica, con l’approssimarsi delle festività natalizie tali mirati servizi proseguiranno al fine di prevenire sinistri dovuti a comportamenti illeciti e tutelare così la cittadinanza.
I Carabinieri precisano che le persone indagate sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X