Consegna dei premi di merito scolastico “Città di Corinaldo”

60

Domani, in Piazza Il Terreno, la cerimonia di consegna dei premi agli studenti corinaldesi con il miglior profitto scolastico frequentanti le scuole medie inferiori e superiori

 

CORINALDO (AN) – È arrivato all’edizione numero 37 il premio di merito scolastico “Città di Corinaldo – In memoria del Gen. Domenico Grandi”. Il premio, nato nel 1987, ogni anno seleziona gli studenti corinaldesi con il miglior profitto scolastico frequentanti le scuole medie inferiori e superiori, offrendo loro premi in denaro o buoni per l’acquisto di libri. Per l’anno scolastico 2021/2022, in base alle segnalazioni dei rispettivi istituti formativi, sono stati selezionati 42 studenti.

La tradizionale cerimonia di consegna dei premi si terrà domenica 4 settembre 2022 alle ore 11:00 in Piazza Il Terreno, alla presenza dell’Amministrazione Comunale di Corinaldo e degli Istituti Scolastici. In caso di maltempo la cerimonia sarà spostata al Teatro Comunale “Carlo Goldoni”.

Con il pensiero rivolto al professore universitario Marco Grandi, nipote del generale, scomparso improvvisamente in un incidente stradale nel gennaio 2019, il Comune di Corinaldo vuole dare continuità a un appuntamento teso a valorizzare le giovani generazioni e il loro impegno scolastico.