Conero Cup 2022 di MTB tra i borghi delle Marche

283

Il Trofeo Conero Cup è un circuito  di MTB che punta a promuovere la specialità del Cross Country Olimpico nelle categorie agonistiche e giovanili

MARCHE – Il Trofeo Conero Cup è un circuito marchigiano di MTB per promuovere la specialità del Cross Country Olimpico principalmente nelle categorie agonistiche e giovanili.
La  manifestazione  ha fatto conoscere e apprezzare la mountain bike quando ancora l’interesse per il fuoristrada era circoscritto ad un numero non troppo consistente di sportivi.

Per iniziativa di alcuni volenterosi, e di località che hanno dimostrato interesse e collaborazione, il circuito è cresciuto anno dopo anno, e con esso l’attività della mtb, soprattutto giovanile, tanto da portare la Regione Marche su palcoscenici nazionali, ed anche internazionali, con risultati più che incoraggianti.

Prima prova ad Acquasanta Terme il 2 giugno, quindi ci si sposta a Morro d’Alba il 5 giugno; Fermo, Falerone e Recanati a luglio, Monteprandone a fine agosto.
Sei prove che vedranno ai nastri di partenza i giovani bikers insieme alla categorie agoniste ed a quelle amatoriali, dagli atleti che puntano al successo agli sportivi della domenica che pedalano senza l’assillo del cronometro, apprezzando paesaggi, odori e sapori del territori.
La Conero Cup infatti non è solo evento sportivo ma è diventata sempre più l’occasione per far conoscere attraverso il ciclismo i borghi delle Marche, esaltarne la bellezza e l’unicità, unitamente ai prodotti dell’enogastronomia.