Montecosaro, le stelle della strada ospitano quelle della musica

27

Delta Motors Montecosaro 2019

Giovedì 3 settembre alla Delta Motors di Montecosaro Scalo l’anteprima della 10° edizione del Concorso Lirico Internazionale “Anita Cerquetti”

MONTECOSARO – La figura della soprano Anita Cerquetti viene ricordata nella sua cittadina natale con un aperitivo in musica, a pochi giorni dalla finale del Concorso Lirico Internazionale dedicato alla straordinaria artista, in programma dal 4 al 6 settembre al Teatro delle Logge di Montecosaro.

La preview della decima edizione del concorso lirico si terrà oggi, giovedì 3 settembre alle ore 19 nella sede della Delta Motors in Via della Maggiora, 30 a Montecosaro Scalo.

“Nonostante il coronavirus, anche quest’anno siamo orgoglioso di riuscire ad ospitare il lancio della rassegna lirica in ricordo della grande soprano Cerquetti – commenta Stefano Righetti, Responsabile Marketing della Delta Motors – Anche dopo il lockdown è per noi fondamentale riuscire a garantire al pubblico, italiano ed internazionale, la continuità e quindi il consolidamento di un’iniziativa che ha saputo nel tempo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama culturale nazionale ed internazionale. Per questo la Delta Motors non ha esitato neanche un attimo ad ospitare l’evento, giunto ormai alla sua decima edizione; inoltre affiancare l’eccellenza del canto lirico a quella del settore automobilistico è per noi sinonimo di grande coinvolgimento emotivo. Credo che l’unione fra le stelle del canto e quelle della strada rappresenti un binomio sempre attuale, quindi vincente, e di grande impatto emotivo”.

“L’iniziativa culturale -ricorda Righetti-  è soprattutto l’occasione per celebrare una grande stella, di cui il prossimo mese ricorre il sesto anniversario della scomparsa: “Anita Cerquetti ha lasciato, sia sotto il profilo umano che musicale, un segno indelebile che va e deve essere ricordato. Omaggiarne oggi il talento, per noi, significa consolidare il legame con Montecosaro, quindi con la sua comunità e la sua storia, perché da qui la ‘nostra’ Cerquetti ha saputo conquistare il mondo, pur rimanendone sempre molto legata”.

Quella che la nostra iniziativa offre è una grande opportunità per i giovani cantanti lirici provenienti da varie parti del mondo che si ritroveranno a Montecosaro per mettersi alla prova e sfidarsi nel nome del grande soprano montecosarese Anita Cerquetti” – afferma il Direttore Artistico della manifestazione Alfredo Sorichetti “L’evento è il fiore all’occhiello tra le attività artistiche del nostro territorio ed ha una visibilità sia a livello nazionale che internazionale”.

In rispetto delle vigenti norme anticovid-19, l’organizzazione ha scelto di limitare la capacità massima dei posti disponibili, pertanto si richiede gentilmente la prenotazione della propria presenza attraverso il form al seguente link:

10° Concorso lirico internazionale Anita Cerquetti – Prenotati!

Foto di archivio