Il concerto, che rientra nel cartellone estivo dell’Ente Concerti di Pesaro nel cortile d’onore del Palazzo Ducale di Urbino, spazia dal lirismo intimo dell’ultima trilogia beethoveniana – con la Sonata op. 109 – al modernismo visionario della Quinta Sonata di Skrjabin, passando per l’irruenza giovanile dell’Allegro, op. 8 di Schumann e per l’intensità travolgente della Ballata n. 2 di Liszt.
A legare le diverse tappe, una selezione di brani firmati da Aloise Vecchiato, compositore del Novecento italiano di grande raffinatezza, raramente eseguito dal vivo.
Vincitore a soli sedici anni del Concorso internazionale R. Schumann, Marco Ottaviani ha già al suo attivo un primo album monografico su Schumann e un secondo in preparazione dedicato a Scarlatti. Dal 2018 si è esibito in Italia e Francia in sale come la Salle Cortot e il Théâtre de Passy di Parigi, il Teatro Rossini di Pesaro, il Teatro Comunale di Bologna, e la Sala Maffeiana di Verona.
Biglietti di cortesia € 5,00 Biglietteria Ingresso cortile del Palazzo Ducale il giorno dello spettacolo dalle ore 17 (tel. 0722 327831) Vendita online su liveticket.com Informazioni Ente Concerti Pesaro (0721 32482 – info@enteconcerti.it).
In caso di maltempo il concerto si terrà sotto i portici del Cortile d’Onore.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X