Concerto di Francesco Gabbani a Civitanova Marche

126

Giovedì 3 agosto, al Varco del Mare per FestivalVarco, l’artista presenta il suo nuovo spettacolo “Ci vuole un fiore tour”. Biglietti sui circuiti TicketOne, Ciaotickets e alle biglietterie dei Teatri di Civitanova

CIVITANOVA MARCHE – Il tour estivo di Francesco Gabbani con cui sta girando l’Italia per presentare dal vivo il suo nuovo spettacolo, “Ci vuole un fiore tour”, farà tappa al Varco del Mare di Civitanova Marche il 3 agosto 2023 alle ore 21.30.

Concerto organizzato da Eclissi Eventi nell’ambito della rassegna FestivalVarco, promossa dall’Azienda dei Teatri di Civitanova con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Civitanova Marche.

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it, Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita) e alle biglietterie dei Teatri di Civitanova (Ufficio IAT in Piazza XX Settembre – giovedì dalle 17.30 alle 19.30 e sabato dalle 10 alle 12 – Tel. 0733.812936, Teatro Annibal Caro – venerdì dalle 17.30 alle 19.30 – Tel. 0733.892101): primo settore 57,50 – secondo settore 51,75 – terzo settore 43,70 – quarto settore 34,50 (diritti di prevendita inclusi). Per i bambini fino ai 3 anni l’ingresso è gratuito.

Info: 0733.865994 info@eclissieventi.it 0733.812936 biglietteria@teatridicivitanova.com

Con il nuovo tour, che prende il nome dal suo one man show andato in onda il 14 e il 21 aprile in prima serata su Rai1, Gabbani prosegue nel suo intento di provare a sensibilizzare il pubblico, attraverso parole e musica, sulle tematiche legate all’ambiente e al futuro del nostro pianeta.

“Ho scelto di dare al mio nuovo tour estivo il titolo Ci Vuole un fiore tour”, racconta Gabbani, “perché avrà un filo conduttore con il senso del programma televisivo. Sto infatti lavorando ad un concerto nuovo che mette al centro la musica e la sua dimensione live e che prevede in scaletta, oltre alle canzoni che hanno fatto la storia del mio percorso artistico fino ad oggi, anche brani che raccontano la bellezza del nostro pianeta e brevi monologhi scritti appositamente per lo spettacolo. Il mio intento, con questo tour, è quello di provare, in un modo non invadente ma piacevole, a sensibilizzare il pubblico che verrà ad assistere al concerto, proprio sulle tematiche del rispetto dell’ambiente e il rapporto con la natura.”

Con “Ci vuole un fiore tour” Gabbani torna dal vivo dopo gli ultimi concerti tenuti ad ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) e al Palazzo dello Sport di Roma e presenta dal vivo anche il nuovo singolo “L’abitudine” uscito ad aprile nelle radio, e scritto con Fabio Ilacqua.

Il tour è prodotto da Artist first/Albagabba/432

Francesco Gabbani è accompagnato dalla sua band composta da: Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra).

Sabato 9 settembre avrà inoltre luogo FRANCESCO GABBANI IN CARRARA “Finalmente a casa” un concerto/evento speciale fortemente voluto da Gabbani nel giorno del suo compleanno e nella sua città. L’evento sarà un appuntamento speciale, diverso dai concerti del tour estivo e prevederà, oltre ad un grande palco, anche una formazione arricchita, una scaletta appositamente studiata per l’occasione, una produzione scenografica e una scrittura dello storyboard a sé santi.