Concerto di Alex a Porto Recanati il 9 settembre 2022

21

Venerdì prossimo all’Arena Beniamino Gigli approda la tournée  dell’acclamato finalista di Amici 2022

PORTO RECANATI (MC)  – Arriva venerdì 9 settembre 2022 a Porto Recanati  all’Arena Beniamino Gigli il NON SIAMO SOLI TOUR, prodotto e organizzato da Vivo Concerti e Friends & Partners.

La tournée di ALEX, acclamato finalista di Amici 2022, propone sia date estive all’aperto sia appuntamenti nei club italiani ed è l’occasione per ascoltare dal vivo i brani tratti dal suo primo lavoro discografico Non siamo soli.

ALEX, vero nome Alessandro Rina, trascorre la sua adolescenza tra la provincia di Como, dove vive con la madre, e l’Inghilterra con il padre ( ha frequentato il College a Cambridge e si è diplomato nel 2019). È proprio dal padre che eredita la passione per il pianoforte, che lo spinge a frequentare a Londra il BIMM Institute, prestigioso college di musica dove si sono formati alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale.

Il suo percorso all’interno di Amici è proseguito all’insegna dei brani inediti come Sogni al cielo (DISCO D’ORO), prodotto nella versione definitiva da Katoo, con cui ottiene il posto all’interno del talent, Accade, Tra silenzi, Ammirare Tutto. Ottiene inoltre il sostegno di artisti come Michele Bravi, che gli ha regalato il suo brano inedito Senza chiedere permesso.

Il 10 giugno è uscito l’EP Non siamo soli (pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First), che ha conquistato la prima posizione nella classifica FIMI degli album italiani più venduti e ascoltati in streaming.

CALENDARIO DATE:

Sabato 3 Settembre 2022 | ZAFFERANA ETNEA (CT) @ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO

Venerdì 9 Settembre 2022 | PORTO RECANATI (MC) @ARENA BENIAMINO GIGLI

Mercoledì 9 novembre 2022 | ROMA @ATLANTICO

Mercoledì 23 novembre 2022 | MILANO @FABRIQUE

Info e biglietti: www.vivoconcerti.com

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficia