Il Comune di Macerata cerca personale: bandi per un grafico e una mobilità

191

Comune di Macerata logoMACERATA – Due bandi emessi dal Comune di Macerata per la ricerca di personale. Il primo riguarda la formazione di una graduatoria per titoli e colloquio per l’eventuale assunzione di un grafico a tempo determinato con orario part time. L’altro è relativo a una procedura di mobilità per un funzionario amministrativo, istruttore direttivo all’ufficio Gare e Contratti.

Al grafico è richiesto uno dei seguenti titoli di studio: laurea magistrali della classe LM-65 Scienze dello spettacolo e produzione multimediale o equipollenti, laurea magistrale della classe LM-12 Design o equipollenti e laurea triennale della classe L-3 Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda o equipollenti.

Dovrà occuparsi dell’attività di progettazione grafica e webgrafica delle pubblicazioni istituzionali del Comune, nonché della progettazione grafica dei materiali di comunicazione per convegni ed eventi e della comunicazione pubblicitaria, della comunicazione effettuata attraverso il sito internet ed i canali social del Comune e della redazione e predisposizione di progetti di comunicazione complessi per l’Ente. Domande entro il 3 novembre per raccomandata AR o per mail certificata.

Per la procedura di mobilità all’ufficio Gare e Contratti, gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice entro il 22 novembre 2017, per raccomandata AR o per mail certificata.

Le competenze funzionali per il posto riguardano principalmente le procedure di affidamento di lavori pubblici, di servizi e forniture sopra e sotto la “soglia comunitaria” ed i relativi contratti.

Possono partecipare alla procedura di mobilità tutti coloro che alla data di scadenza dell’avviso siano in servizio da almeno un anno con contratto a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione, con inquadramento nella categoria giuridica di ingresso D1 o D3 (o equivalente se proveniente da diverso comparto) e con profilo professionale attuale attinente, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quello ricercato di “Istruttore Direttivo Amministrativo”.

Tra i requisiti anche il formale nulla osta al trasferimento rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza o comunque formale dichiarazione preventiva dell’Ente di provenienza di disponibilità alla concessione del nulla osta.

E’ stata invece prorogata al 28 ottobre la scadenza del concorso pubblico per titoli e esami per cinque posti di agente di polizia locale motociclista con orario part time. Maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione e i bandi nel sito Internet www.comune.macerata.it.