Colli del Tronto, “… a proposito di Dante” : il 30 luglio a Villa Mastrangelo

176

COLLI DEL TRONTO (AP) – Giovedì 30 luglio dalle ore 19.30 a Villa Mastrangelo, incastonata tra le alture di Colli del Tronto, prenderà vita la seconda serata della rassegna VilleCollesi, un progetto della proloco in collaborazione con l’amministrazione comunale, che ha come obiettivo la valorizzazione dell’arte, della cultura e del buon cibo del nostro territorio. La prima serata ha visto come protagonista il cabarettista Piero Massimo Macchini a Villa Lozzi. Per la serata del 30, intitolata “… a proposito di Dante” incentrata sulla figura e sull’opera del Sommo Vate, interverranno Cristiana Castelli con un monologo teatrale comico dal titolo “La Bea”, musicisti del calibro di Pier Paolo Pica e il Maestro Giacinto Cistola, il pittore Stefano Tamburrini e la dotta partecipazione di Emanuele Di Silvestro.
La terza serata vedrà coinvolta la compagnia teatrale Nuovo Sipario Aperto con la commedia “Viagra” e per finire per la voce recitante di Debora Mancini, la chitarra classica di Luigi Sabbatini e live painting di Cristiana La Notte, verrà presentato il monologo “Platero y yo”.
La parte enogastronomica delle serate sarà curata dalle attività locali.
Attraverso una libera offerta si potranno ottenere alcune opere realizzate dal vivo dai pittori ospiti degli eventi e compiere un gesto di solidarietà: le donazioni saranno infatti devolute alla cooperativa del centro diurno di Pagliare. La manifestazione è stata accolta con entusiasmo e partecipazione già dalla prima data tanto che la seconda serata è già sold out. Per informazioni: 375.5561626