Pesaro pronta per il concerto di Claudio Baglioni

126

Claudio Baglioni PesaroANCONA – Claudio Baglioni Pesaro, ci siamo. Dopo il successo delle date del 23 e 24 ottobre al Pala Prometeo di Ancona, infatti, torna nelle Marche il tour straordinario “Al Centro” che celebra i 50 anni del rapporto tra Claudio e la musica, ma anche l’inesauribile e intenso rapporto tra la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.

Claudio Baglioni Pesaro “Al centro”, appuntamento il 18 aprile

Dopo Sanremo 2019 l’artista è tornato ‘Al centro’, con la seconda parte del tour. Lo show – che nel complesso ha avuto 410mila spettatori, premiato come ‘BestShow 2018’ dalla rivista Sound&Lite – approderà il 18 aprile all’Adriatic Arena di Pesaro.

Da ottobre scorso, Baglioni è protagonista nelle principali arene indoor d’Italia dove, grazie al palco al centro, il pubblico è disposto a 360 gradi e può ripercorrere insieme all’artista mezzo secolo di suoi indimenticabili successi. RTL 102.5 è radio partner dei live.

Molto probabilmente Baglioni non farà il “Sanremo ter”, cioè non condurrà la kermesse nella città dei fiori per il terzo anno consecutivo. Ciò vuol dire che il cantautore romano sarà più libero di dedicarsi ai suoi nuovi progetti artistici, a cominciare dalla possibile pubblicazione di un album di inediti che manca dal lontano 2013.

Certo è che Claudio, nella sua lunga carriera, non ha mai sbagliato un colpo, e tra canzoni ormai entrate di diritto nella storia della musica italiana, programmi televisivi che hanno fatto epoca (a cominciare da “Anima mia” negli anni ’90 insieme a Fabio Fazio) e tour sempre da tutto esaurito, il successo lo ha costantemente accompagnato. 50 anni vissuti sempre “al centro” dei riflettori, per parafrasare il titolo di questo suo ultimo viaggio live. Non resta, dunque, che attendere l’evento dal vivo in programma il prossimo 18 aprile all’Adriatic Arena di Pesaro per vedere cosa avrà in serbo per il pubblico questo eclettico musicista dei nostri tempi.