“Al Centro”, Claudio Baglioni in concerto a Pesaro: le info sui biglietti

83

ANCONA – Dopo il successo delle date del 23 e 24 ottobre al Pala Prometeo di Ancona, torna nelle Marche il tour straordinario “Al Centro” che celebra i 50 anni del rapporto tra Claudio Baglioni e la musica, ma anche l’inesauribile e intenso rapporto tra la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.

Dopo Sanremo 2019 l’artista è tornato ‘Al centro’, con la seconda parte del tour. Lo show – che nel complesso ha avuto 410mila spettatori, premiato come ‘BestShow 2018’ dalla rivista Sound&Lite – approderà il 18 aprile all’Adriatic Arena di Pesaro.

Da ottobre scorso, Baglioni è protagonista nelle principali arene indoor d’Italia dove, grazie al palco al centro, il pubblico è disposto a 360 gradi e può ripercorrere insieme all’artista mezzo secolo di suoi indimenticabili successi.

I biglietti sono disponibili in prevendita su http://TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info: http://www.fepgroup.it). RTL 102.5 è radio partner dei live.

50 anni vissuti in musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni ’60 a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.