Claudia Casadio a Fabriano per FoodAddiction in Store

131

Claudia Casadio foodaddiction Fabriano

Il 7 aprile nuovo appuntamento nelle Marche per il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese. Ospite la blogger di iFood che guiderà alla scoperta dalla Bowl perfetta

FABRIANO (AN) – Sabato 7 aprile dalle 17:00 alle 18:30 presso lo Scavolini Store di Fabriano (AN) alla scoperta della Bowl perfetta con la blogger Claudia Casadio di iFood. Appuntamento aperto al pubblico con ingresso gratuito. FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

La blogger di iFood Claudia Casadio, accompagnerà gli ospiti in un viaggio alla scoperta delle bowl, un piatto oggi tanto in voga quanto sconosciuto ai più. Vietato tradurle banalmente come ciotole o chiamarle frullati, sono pasti completi, sani, nutrienti, gustosi e colorati. I presenti saranno chiamati a partecipare alla realizzazione della ricetta e, a fine evento, potranno degustare il piatto, un vero toccasana per corpo e spirito.

L’ospite speciale

Claudia Casadio lavora come architetto in Romagna nella vita di tutti i giorni e coltiva la passione per la cucina e la grafica nel suo ruolo di food blogger. La cuisine très jolie – cronache di cucina vagabonda – è il blog nato durante gli studi in Francia. Spronata da alcune amiche e dalla madre, follower numero 1, la sua cucina è un mix di tutto quello che la attrae, ma soprattutto prende ispirazione da tanti posti diversi, una cucina vagabonda, per l’appunto. Claudia propone una cucina fresca e giovane, che attinge dalla tradizione ma con un tocco nuovo. Le sue ricette sono semplici, adatte a tutti e spaziano dal dolce al salato, perché la buona tavola parte innanzitutto da un buon pasto cucinato in casa.

hummus barbabietole rosse ricetta

Il tema e la ricetta

Quanti sanno effettivamente cosa sono le bowl? Questo trend arriva dall’America e rappresenta l’healthy food per eccellenza. Servite in ciotole tonde, hanno alla base ingredienti estremamente nutrienti e bilanciati, per creare portate belle da vedere e ottime da gustare, ricche di benefici per la salute. Non ci sono regole fisse e precise per comporle, solo seguire la propria creatività e la genuinità degli alimenti. La blogger Claudia Casadio illustrerà al pubblico una sua versione vegetariana e sfiziosa, composta da hummus rosa decorato con semi misti ed erbe, accompagnato da crudités e pane tostato.

La location

Lo Scavolini Store Fabriano – situato in via Brodolini 28 – è uno showroom monomarca con un’esposizione di 230mq dedicata alle ultime novità Scavolini. Lo Store propone una vasta gamma di modelli per l’arredo cucina e living tra Motus, Diesel Social Kitchen, Foodshelf, LiberaMente, Tetrix e, per l’arredo bagno, Aquo, Idro, Lagu e Rivo, affiancati da un ricco assortimento di materiali e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di un vasto pubblico. Lo Store, inaugurato nel 2015, è nato dalla consolidata esperienza nel settore dell’arredo della famiglia Gorini, che da oltre quarant’anni collabora con Scavolini.