Organizzato dalla società Brandozzi, da oltre trent’anni punto di riferimento nelle fiere vintage e antiquariato, e realizzato con il Patrocinio del Comune di Civitanova Marche, il market rappresenta ormai un appuntamento fisso per curiosi, collezionisti e professionisti del settore.
Tra gli stand sarà possibile trovare:
Abbigliamento e accessori d’epoca
Arredi vintage e design industriale
Oggettistica da collezione, vinili, libri e memorabilia retrò
Che si tratti di un cappotto anni ’60, di una sedia di design anni ’70 o di un vinile raro, il vintage affascina perché unisce stile, sostenibilità e autenticità. Non a caso, secondo recenti trend nel mondo della moda e dell’arredo, il vintage è sempre più scelto da chi desidera esprimere la propria personalità e fare scelte di consumo più consapevoli.
La cultura del vintage è infatti in forte crescita: secondo dati recenti, il mercato globale del second hand è destinato a superare il fast fashion entro il 2030, spinto da una nuova generazione di consumatori attenti all’ambiente e desiderosi di distinguersi. Le piattaforme online e i social hanno rilanciato il fascino del passato, ma è nei mercatini come il Civitanova Vintage Market che si vive l’esperienza vera: quella del contatto diretto, della scoperta, della rarità.
Un weekend tra musica, colori e atmosfere retrò, con l’orizzonte del mare a fare da sfondo a un evento che non è solo shopping, ma cultura, riciclo creativo e lifestyle.
Dove: Lungomare Piermanni, Civitanova Marche
Quando: Sabato 6 e domenica 7 settembre 2025
Orario: Dalle 17:00 alle 24:00
Ingresso libero
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X