Civitanova Vintage Market, il 21 e 22 ottobre nella piazza Varco sul Mare

100

Dalle 9 alle 19, ingresso libero, la fiera del vintage e collezionismo

CIVITANOVA MARCHE – Nello splendido scenario del Varco sul Mare di Civitanova Marche arriva il 3° appuntamento con il mercato del vintage Civitanova Vintage Market. La fiera del vintage e collezionismo è l’appuntamento più atteso per gli amanti del retrò.

Gli oggetti vintage raccontano una storia e portano con sé la loro autenticità. Sono pezzi unici con personalità e carattere e possono aggiungere qualcosa di speciale a qualsiasi spazio in cui vengono esposti.

Opere di design di qualità e ben conservate possono essere un buon investimento a lungo termine. Spesso questi pezzi aumentano di valore nel tempo, risultando più preziosi nel futuro rispetto al loro acquisto originale.

Da non dimenticare che l’acquisto di opere vintage è una scelta ecologica e sostenibile perché si tratta di oggetti che già esistono e che non necessitano di produzione ecosostenibile e lavorazione, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale. Inoltre l’Italia è un paese che ha una lunga tradizione di produzione artistica, artigianale e manuale e perciò acquistando questi oggetti si porta a casa un pezzo della cultura e della storia italiana.

Al Vintage Market di Civitanova Marche è possibile trovare accessori e capi di abbigliamento vintage, pezzi unici e difficili da trovare in negozi tradizionali. Ogni capo ha una storia, una personalità propria e un’individualità che lo distingue dagli indumenti nuovi oltre al fatto che acquistare capi d’abbigliamento vintage significa avere un’opzione allo stile uniforme della moda di massa attuale.

L’iniziativa è promossa con il Patrocinio del Comune di Civitanova Marche che intende consolidare la presenza del mercato professionale del Vintage in città con tre appuntamenti l’anno. Infatti dopo la l’ultima edizione di luglio ecco la terza edizione, il 21 e 22 ottobre. Tre appuntamenti l’anno per cavalcare la tendenza del vintage nella moda del design e dell’abbigliamento, oltre ad accessori, musica, libri e arredamento industriale.

L’organizzazione è a cura della società Brandozzi che opera nel settore dell’organizzazione delle Mostre del vintage e antiquariato da oltre trent’anni.

La manifestazione si svolge presso la piazza Varco sul Mare (via Ciro Menotti, 2) con orario dalle 9 alle 19, ingresso libero.