CIVITANOVA MARCHE – I militari della Stazione Carabinieri di Civitanova Marche, al termine di una mirata attività d’indagine, hanno denunciato un 35enne originario della provincia di Caserta, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dei reati di usurpazione di funzioni pubbliche e truffa.
Le indagini hanno preso avvio dalla denuncia presentata da una donna di 77 anni, residente a Civitanova Marche, che ha riferito di essere stata contattata telefonicamente da un uomo il quale, qualificandosi falsamente come appartenente all’Arma dei Carabinieri, le aveva comunicato un presunto ingente furto di denaro e monili in oro.
Grazie agli accertamenti svolti, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del presunto responsabile, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente.
L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito, in particolare alle persone anziane, a diffidare di chiunque si presenti telefonicamente o di persona come appartenente alle Forze dell’Ordine o a enti pubblici, chiedendo denaro o oggetti di valore, e a segnalare immediatamente situazioni sospette chiamando il 112.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X