CIVITANOVA MARCHE – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civitanova, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria tre giovani, un 23enne marocchino del posto, già noto alle forze dell’ordine, un 20enne marocchino senza fissa dimora e una 16enne residente a Senigallia (AN), anche lei già nota alle forze dell’ordine, per rissa e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
A seguito di richiesta di intervento pervenuta al Nue 112, personale dell’Aliquota Radiomobile, con l’ausilio degli agenti del locale Commissariato di P.S., è intervenuta in una via del centro cittadino, dove è stata segnalata una rissa tra giovani. Sul posto sono stati rintracciati i tre giovani che, sin da subito, si sono mostrati restii a fornire le loro generalità.
I due giovani stranieri, dopo l’iniziale riluttanza, hanno collaborato nelle operazioni di identificazione, la 16enne senigalliese, invece, si è rifiutata di fornire le proprie generalità, rivolgendosi ai militari operanti in modo pesantemente oltraggioso che, tuttavia, non si sono mai scomposti e con estremo autocontrollo e pacatezza, alla fine, sono riusciti a identificare la ragazza.