Civitanova, in preda all’alcool aggredisce agenti e infermiera

43

Denunciato cittadino afghano di 21 anni

CIVITANOVA MARCHE – Nel tardo pomeriggio di ieri a Civitanova Marche, la Volante è intervenuta in Via Einaudi dove per la segnalazione di un uomo, successivamente identificato per un cittadino afghano di 21 anni, che stava dando in escandescenza in strada probabilmente in preda all’alcol.
Sul posto gli agenti di Polizia, collaborati da una pattuglia dei Carabinieri fatta confluire sul posto per contenere il giovane, facevano giungere personale medico del 118 che trasportava lo stesso presso il locale Pronto Soccorso. Il soggetto manifestava un atteggiamento aggressivo e violento, sia nei confronti di se stesso, che nei confronti degli operatori e personale medico, tanto da rendere difficilissime le operazioni di contenimento.

Durante le fasi dei controlli sanitari infatti, scagliava un calcio in volto nei confronti di un’infermiera, la quale riportava lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni. Il giovane, privo di documenti di identificazione, veniva successivamente accompagnato in Commissariato dove veniva identificato per un cittadino afghano di 21 anni in regola con il permesso di soggiorno e domiciliato in Sardegna, il quale si trovava a Civitanova a suo dire per cercare lavoro come cuoco nei ristoranti della zona. L’uomo è stato deferito all’A.G. per il reato di lesioni e segnalato alla competente autorità per Ubriachezza.